|
|
|
Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato (my simple and humble opinion).
Il Maestro disse: lo stato d'animo chiamato inferno precede il luogo del destino al calar del sole un torpore cadde su Abraham, ed ecco un oscuro terrore lo assalì, dal suo cuore sono scomparse, la gioia e l'allegria, sul volto il pallore della desolazione; poiché Dio non fa preferenze di persone, non risparmiò gli angeli che avevano peccato, ma li precipitò negli abissi tenebrosi dell'inferno Così ha giurato non entreranno nel mio riposo, né la menzogna né l'odio, la peggiore solitudine quando l'anima perde il contatto con Dio, Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?
(Russo Stefano 23 gennaio 2019,Poesia ermetica - my simple and humble opinion).
foto Oggi 23 gennaio 2019, ~morning Castroregio (Cs.).
Atti 10:34 Pietro prese la parola e disse: «In verità sto rendendomi conto che Dio non fa preferenze di persone,
Genesi 15:12 Mentre il sole stava per tramontare, un torpore cadde su Abram, ed ecco un oscuro terrore lo assalì
2Pietro 2:4 Dio infatti non risparmiò gli angeli che avevano peccato, ma li precipitò negli abissi tenebrosi dell'inferno, serbandoli per il giudizio
Ebrei 3:11 Così ho giurato nella mia ira:Non entreranno nel mio riposo
Marco 15:34 Alle tre Gesù gridò con voce forte: Eloì, Eloì, lemà sabactàni?, che significa: Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato ? (C.E.I.).
Baruc 2:23 farò cessare nelle città di Giuda e per le vie di Gerusalemme il grido di gioia e di letizia, il canto dello sposo e della sposa e tutto il territorio diventerà un deserto senza abitanti». (C.E.I.).
Psychic food for every Faith ? (Cibo psichico per ogni fede?) (my simple and humble opinion).
La via del Maestro conduce al vero Dio, quando il desiderio della fede diverge dalla realtà scaturisce l'atteggiamento d'idolatria nell'uomo, caduto in un profondo oblio ed escluso dai benefici della parola nella menzogna cerca rifugio, nella falsità resta nascosto rassegnato, per non vedere, per non sentire, per non intendere. Per lenire l'oscuro terrore dei suoi pensieri e stato d'animo si rivolge a ciò che nuoce. Senti su te stessa/o quando predichi, quando prometti ciò che non puoi mantenere, quando affermi di conoscere Dio, quando giudichi senza sapere poiché a te ritorna quello che semini secondo la sua condotta, secondo il frutto delle tue azioni poiché Dio non crede nella tua Religione etc.
(Russo Stefano 16 aprile 2019, Poesia ermetica - my simple and humble opinion).
Può Dio abbandonare se stesso ?
Matteo 27:46 Verso le tre, Gesù gridò a gran voce: «Elì, Elì, lemà sabactàni?», che significa: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato». (C.E.I.)?
Marco 12:29 Gesù rispose: «Il primo è: Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore;(C.E.I.)
Marco 11:22 Gesù allora disse loro: «Abbiate fede in Dio! (C.E.I.)
Marco 12:27 Non è un Dio dei morti ma dei viventi! Voi siete in grande errore».(C.E.I.)
Romani 8:11 E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi. .(C.E.I.)
lo stato d'animo chiamato inferno
|
|
|